Physical 2 Virtual
Virtualizza e lavora senza stop!
Acceleriamo il tuo business: virtualizziamo server, archivi e reti per un’operatività rapida e sicura.
Operatività e management rapidi e sicuri
Sicurezza e Affidabilità
Convenienza
Alte performance
Ottimizzazione
I problemi più comuni
I problemi comuni di sistemi non virtualizzati:
Controllo dei costi di gestione
Risorse hardware limitate e consumi elettrici
Tempi di disponibilità dei servizi
Gestione della sicurezza informatica
Affrontare un Disaster Recovery
Gestione dei sistemi IT
La nostra soluzione
La virtualizzazione dei sistemi IT fisici è diventata uno strumento essenziale per la gestione dei sistemi IT aziendali.
La sempre maggiore dipendenza dalla tecnologia ha creato un crescente bisogno di server, storage, larghezza di banda e altre risorse rendendo sempre più complessi i sistemi IT.
Per affrontare questi cambiamenti cresce l’esigenza di avere disponibili strategie e strumenti che garantiscano un’attività rapida e senza interruzioni.
La virtualizzazione è uno strumento che permette all’azienda di raggiungere tali obiettivi. Archiviazione, server, reti, firewall e altre risorse IT possono venir efficacemente virtualizzati.
I vantaggi
Miglioramento dell’uptime
I server virtuali hanno caratteristiche avanzate che i server fisici non hanno e contribuiscono al miglioramento del tempo di disponibilità dei servizi e della Business Continuity.
Provisioning più veloce
La virtualizzazione fornisce le risorse e le applicazioni molto più rapidamente rispetto ad una infrastruttura fisica. Un aumento dello spazio disco, delle CPU o della memoria RAM possono essere realizzati in tempo reale.
Aumento della sicurezza
La progettazione, la realizzazione e la gestione delle policy di sicurezza è affidata a entità altamente professionali non convenienti al singolo cliente.
Disaster recovery & business continuity
La virtualizzazione preserva efficacemente la continuità operativa e migliora il Disaster Recovery. La presenza di repliche sempre aggiornate dei server virtuali permette, quando un disastro colpisce un’azienda, di attivare la procedura di restore velocemente riducendo notevolmente i tempi di fermo.
Gestione semplificata
La gestione si semplifica con la presenza di un unico centro di controllo invece di molte risorse distribuite come avviene per un sistema IT fisico. Qualsiasi operazione relativa al management può essere eseguita senza problemi derivanti dal mancato aggiornamento di dati o applicazioni.
Riduzione dei costi
Questo è uno dei benefici principali: la virtualizzazione permette di fare di più con meno. I consumi elettrici di apparati in funzione 24 ore al giorno e relativi ai sistemi di condizionamento possono essere azzerati o fortemente ridotti.
Solutions Partners
Articoli correlati
Sicurezza dei dati: 8 ragioni per cui i data center battono l’archiviazione in locale
Ci sono 8 ragioni principali per cui un data center professionale batte l’archiviazione dei dati in locale facendoti vivere più serenamente. Vediamole insieme!
Cloud Backup vs Backup fisico, una scelta che ti può salvare il Natale
La verità, per quanto possa sembrare ironica e controversa, è che i nostri dati, i nostri file, i nostri ecosistemi sono più al sicuro nel cloud piuttosto che in un grande hard disk dentro una cassaforte a casa nostra.
Fault Tolerance: il segreto per un sistema informatico sempre operativo
La fault tolerance permette di mantenere la continuità del servizio anche in caso di errori o anomalie, garantendo un’elevata affidabilità del sistema.